Chi siamo

Il Quartetto Sharareh nasce nel 2007 grazie all’ amicizia tra quattro giovani musiciste, laureatesi brillantemente presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

 Il Quartetto è formato da due violini, Marzia Ricciardi e Farfuri Nuredini,
dalla viola Roberta Pumpo, e dal violoncello Federica Vecchio.

Il Quartetto, che si esibisce in concerti e intrattiene in varie occasioni, ha partecipato ad importanti eventi, manifestazioni e rassegne musicali come:

le “Mattine Musicali” al Teatro Greco in Roma,

“Elba World Music Festival”, organizzato da Family Force,

“Verdi note”, evento in occasione del 150° anniversario d’ Italia organizzato dal Comune di Orvinio(Ri),

Si è esibito nella bellissima cornice del Palazzo della Cancelleria di Roma per i concerti di beneficenza in favore della Onlus “Fede e Luce” in:

“Note di Natale” nel 2011, “Arie d’ estate”nel 2012, “Sudamericando” nel 2013,  “Note di Stelle” nel 2014, “Quartetto all’ Opera” nel 2016.

Nel 2013 ha suonato per la giornata del Contemporaneo, per l’ inaugurazione dello spazio espositivo “District 913”.

Nel 2013 ha partecipato a “Musica nello Spazio”, evento organizzato dall’ ASI, dalla Bis-Italia e dall’ Inaf, presso Technotown di Roma, Patrocinato dal Comune di Roma.

Nel 2014 ha partecipato al concerto “A Concert for Roger Waters”, organizzato dalla città di Anzio.

Ha collaborato nel 2014 con il Teatro Argentina di Roma per lo spettacolo “Il ratto d’ Europa”.

L’ 8 marzo 2014 ha partecipato alla trasmissione radiofonica “A music day commemorating” presso

 il Legend Studio di Roma.

Il 29 Maggio 2015 ha fatto il suo debutto al Teatro Olimpico con”Across the Beatles” e lo spettacolo “Sergent Pepper’s Show”

Il 5 Gennaio 2016 ha replicato il successo al Teatro Olimpico con “Across the Beatles” e lo spettacolo “Sergent Pepper’s Magical Mistery Show”, un tributo ai due Album più eclettici del quartetto di Liverpool.

Il 13 Maggio 2016 ha partecipato al Festival “Willy Ferrero” nella splendida cornice della Sala Riario con un programma dedicato all’ Opera e Operetta.

Il 25 Novembre 2016 ha debuttato al Parco della Musica di Roma nella Sala Sinopoli con un nuovo progetto “Musica, Poesia e Danza Sufi” con il Pejman Tadajon Ensemble.

Con un nuovo progetto, dedicato al cantautore Gerry Gherardi, debutta al Caffè Letterario con “Papaveri e Stelle”, il 7 dicembre 2016.