Colonne Sonore

I progetti realizzati nell'ambito cinematografico con film-colonne sonore e del videoclip.


Da anni collaboriamo attivamente con registi in scene di Film o Videoclip, dove suoniamo in presa diretta.
Abbiamo inoltre partecipato alla registrazione di Colonne Sonore per film, cortometraggi e videoclip!

Il campione

Film

Il Campione” è un film scritto e diretto da Leonardo D’Agostini e interpretato da Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano. Il cortometraggio è stato prodotto da Groenlandia, Rai Cinema nel 2018. Si tratta di una storia che parla del rapporto tra Christian, calciatore della Roma che conduce una vita sregolata, e Valerio che è un professore schivo e solitario. Il Campione è stato scelto per la Nomination al Nastro D’argento 2019 e ha vinto il Globo D’oro 2019 come Miglior Opera Prima.

Per sempre

Cortometraggio

Per Sempre” è un cortometraggio scritto e diretto da Alessio Di Cosimo e interpretato da Lou Castel. La colonna sonora è stata composta da Paolo Costa Composer. Il cortometraggio è stato prodotto da Inthelfilm nel 2018. Si tratta di una storia che parla di solitudine e di amore. Per Sempre ha vinto numerosi premi e riconoscimenti tra cui ricordiamo Premio Miglior Colonna Sonora al La Spezia Film Festival – Short Movie 2019 o  al Salento Finibus Terrae 2019.

Achille Lauro

Videoclip

Achille Lauro”, nome d’arte di Lauro De Marinis, è un rapper e cantautore italiano con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare per la registrazione di alcuni singoli. Tra i suoi brani ricordiamo Rolls Royce con cui ha preso parte alla 69ª edizione del Festival di Sanremo.

Statale 66

Videoclip

The Best Thing You Can Feel” è un singolo composto dal gruppo Statale66, resident band del programma televisivo “Stracult”, Rai2, dove ha interpretato numerose cover e colonne sonore. Il singolo è uscito nel 2018 ed è parte dell’album “Rock-a-My-Head”. Diretto da Riccardo Fabrizi e prodotto da Bunker Hill, il singolo è stato scritto da Alex e Lora Ferrarotto. Come interpreti, nella versione singolo, ritroviamo il Quartetto Sharareh agli archi, Luca Majnardi e Olimpio Riccardi ai fiati.

Statale 66

Sigla TV

Because it’s you” è un singolo composto dal gruppo Statale66,  resident band del programma televisivo “Stracult”. Il singolo è stato scelto come sigla del programma televisivo “Le Cose Cambiano?”, in onda tutti i lunedì in prima serata su Rai5.

Because It's You - sigla tv

la nostra "Because it's you" è stata scelta come sigla del programma "Le Cose Cambiano?" tutti i lunedì alle 21.00 su RAI 5!!!(anche in replica il mercoledì alle 16.00).siamo davvero felici e orgogliosi!Grazie a tutto il cast del programma e grazie alla nostra grande amica e consulente musicale Francesca Frizzi!!!!inoltre altri brani del nostro ultimo disco sono stati scelti come colonna sonora...qui il link per vedere il programma per intero:https://www.raiplay.it/video/2019/10/le-cose-cambiano-E1-455a7b56-bf6e-4f32-9c57-8f31f2865fef.htmlDi seguito il link al disco per sentire le versioni cantate: https://open.spotify.com/track/0sStOfpeA9ttX3000NhsgH?si=UxxD-Ic1See6eBDeSGOVsQ #becauseitsyou #lecosecambiano #statale66Giulia Meozzi Alessandro Meozzi Mary Di Tommaso Silvana Olasio Rosanna Profeta G&M Recorfonic Studio 66 QUARTETTO SHARAREH

Pubblicato da statale 66 su Lunedì 4 novembre 2019

Mario Lucchesi

Album

Un millimetro quadrato di tempo” è un album composto da Mario Lucchesi, cantautore romano. L’album è uscito nel 2019 e, in particolare, sottolineiamo il brano “Come una Goccia”. Interpreti: il Quartetto Sharareh agli archi con la conduzione di Paolo Costa.