Dahl ah Lee è nata a Seoul (Corea del sud) nel 1983. Fin dall’età di 3 anni si è avvicinata alla musica con lo studio del pianoforte per poi cominciare con il violino all’età di 11 anni.

A 19 anni è stata ammessa all’Università Musicale Hansae di Seoul dove ha proseguito lo studio del violino con il maestro Sin Eun Ryoung. Successivamente si è trasferita in Italia, prima a Genova con il maestro Mario Trabucco presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” e dopo a Roma nella classe del maestro Pasquale Pelligrino presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma, dove ha conseguito il diploma nel 2011.

Inoltre ha continuato a perfezionarsi con il maestro Cristiano Gualco (primo violino del Quartetto di Cremona) e con il maestro Marco Lenzi.

La sua attività concertistica è varia e spazia da formazioni orchestrali a varie ensemble cameristici.

In particolare, insieme al violoncellista Mehdi Elias Baba-Ameur, è elemento fondatore del Beyond Borders Ensemble, un gruppo costituito da 5 musicisti di diversa provenienza uniti dall’intento di esprimere culture diverse attraverso il linguaggio universale della musica: con loro ha partecipato a importanti festival quali il “Festival Culturel Européen en Algérie” e la “Festa della Musica di Roma” presso l’Ara Pacis, oltre a diversi concerti presso le ambasciate arabe in Italia.

Inoltre è membro fondatore del trio Promart Tango Trio con il quale si esibisce regolarmente da circa 5 anni, partecipando a numerosi festival, in ultimo il “Classical Music Festival” a Pula in Croazia nell’agosto 2017.

In ultimo è il secondo violino del Quartetto Sharareh con il quale ha preso parte a diversi concerti in importanti location come l’Auditorium Parco della Musica di Roma e il teatro di Ostia Antica.

Dahl ah Lee svolge regolare attività didattica presso le associazioni musicali Controchiave e Musica Nova di Roma avvalendosi dei metodi di insegnamento Suzuki e Hohmann.